Eventi - 20 ottobre 2018, 10:00

Gara di golf di beneficenza per Shelterbox al Circolo Golf Torino- La Mandria

Il golf al servizio di una causa benefica

il 26 ottobre all’interno del parco della Mandria, al circolo Golf di Torino, si svolgerà il primo trofeo di golf Shelterbox, con il patrocinio del Rotary Club e con la collaborazione di www.beneesalute.it.

Il circolo Golf Torino è quello dove Francesco Molinari, la leggenda del golf torinese che ha portato alla vittoria il Team Europeo alla recentissima Ryder Cup , definisce “Il mio Circolo, quello dove sono cresciuto e dove mi sento come a casa“.

Il trofeo è aperto non solo ai Rotariani, ma anche agli amici e a tutti coloro che, in qualche modo, hanno voglia di sostenere un iniziativa benefica a favore di ShelterBox. La gara, a differenza di altre competizioni simili, è a squadre da 4.

Ma chi e Shelter Box ?

“ShelterBox “ www.shelterbox.it è costituita da persone che credono che un rifugio sia un fondamentale diritto umano – che la protezione dal chaos creato da disastri e conflitti sia vitale. Senza se o ma.” Nata nel 2000 nel Regno Unito, è oggi presente in 17 nazioni con succursali delegate a sensibilizzare e raccogliere fondi per le attività benefiche ed ha 15 punti logistici distribuiti nel modo, grazie ai quali si è in grado di raggiungere le mete colpite da calamità naturali in 48 ore. Nel solo 2017 sono stati raccolti 12,5 milioni di sterline, che sono state utilizzate per fornire aiuti a 162.000 persone in: Guatemala (eruzione vulcanica), Kenya (inondazioni), Syria (conflitti), Bangladesh (genocidio), Filippine (tempeste tropicali), Iraq (guerra), Caraibi (tifoni).

Cos’è Bene&Salute?

Si tratta di una nuova APP dedicata al settore farmaceutico. Uno strumento gratuito che permette agli utenti di raggiungere qualunque farmacia nei propri dintorni e ricevere comunicazioni come promozioni o eventi direttamente sul proprio smartphone.
www.beneesalute.it

Quindi, cari amici golfisti, il 26 Ottobre 2018 venite a passare una giornata su uno dei campi più belli d’Italia, il campo di Chicco Molinari .

CLASSIFICA E PREMI :

1° e 2° netto Rotary Club*

1° lordo Rotary Club*

1° e 2° netto amici del Rotary

Premi speciali per ogni buca , generosamente offerti dagli sponsor , tra cui , il più ambito sarà probabilmente quello offerto dal ‘’Calzolaio d’oro ‘’ Antonio Vietri www.antoniovietri.com , un paio di scarpe fatte su misura per il vincitore del Contest ‘’Nearest to the pin ‘’ .

A conclusione gara ci sarà anche una cena di beneficenza , dove, oviamente , tutti i giocatori ma anche i loro familiari e amici sono invitati .

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ,

Mail: opengolf@shelterbox.it Tel: +39 011 0620 398 Info: referenti Elisa e Chiara


Informazione pubblicitaria