/ Basket

Basket | 20 ottobre 2018, 09:57

Un terzo quarto fantastico regala la seconda vittoria in campionato alla PMS

I torinesi battono il Team Casale 83 a 79

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Primo quarto dalle emozioni forti: parte meglio la Allmag che lanciata dal solito Jakimovski segna il primo miniparziale (0-6), Casale prova a reagire, ma l’attacco gialloblù è chirurgico e la difesa impenetrabile e gli uomini di Spani volano a +10 (2-12). Sulla metà della prima decina, al massimo vantaggio di Moncalieri arriva la riscossa dei padroni di casa: trascinata da un irresistibile Banchero (22 punti alla fine del primo tempo e 41 al termine dei 40′) la CB arriva prima al pareggio (14-14) per poi chiudere il primo quarto in vantaggio (18-17).

La bomba di Mortarino apre la seconda frazione con il nuovo vantaggio gialloblù (18-20). La PMS prova subito la fuga con Cerruti e Jakimovski, ma Casale è attenta e risponde colpo su colpo, con i ragazzi di coach Spanu che mantengono un leggero vantaggio a 5’ dall’intervallo lungo (25-27). Come nei primi 10’ le accelerate di Casale sono fatali ai gialloblù: sul finale della frazione Casale prende di nuovo il sopravvento e il primo tempo si chiude con il tabellone luminoso che mostra il vantaggio dei padroni di casa per 41-35.

Nella ripresa Casale allunga fino a +9, ma le luci dei riflettori sono tutte per i gialloblù e, a 3.30’ della terza frazione, inizia la show PMS: le bombe di Origlia e Manzani portano la squadra di coach Spanu sul parti (54-54), poi ci pensano Cherubini (con due triple consecutive) e Castellino a far volare Moncalieri fino al +16 (56-72). Nell’ultima decina Casale prova a farsi sotto arrivando a -5 a metà della frazione. La Allmag riesce a respingere prontamente tutti gli assalti avversari, colpendo bene dall’arco e praticando una difesa energica. Sul finale i ragazzi di Spanu devono solo controllare, con la partita che si spegne sul 79-83, regalando la seconda vittoria alla PMS.

CB Team Casale-Allmag PMS Basketball 79-83 (18-17, 23-18; 15-37, 23-11)
Casale: Todeschino 14, Banchero 41, Lazzeri 8, Galluzzi 8, Sirchia 3,  Valle, Evanelisti, Cecchinato ne, Maghirang ne, Romagnoli 3, Renna 2, Buzzi ne, Nicora, Rossi. All. Fare, Ass. Vignola
Allmag PMS: Castellino 6, Manzani 11, Mortarino 11, Jakimovski 12, Cherubini 20, Framarin 1, Cerruti 6, Arduino, Origlia 10, Fruscoloni, Abrate 6. All. Spanu, Ass. Piastra, Ass. Longo

R.T.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium