Eventi - 22 ottobre 2018, 16:00

Arriva la seconda edizione di Photo Days, con gli ospiti d’eccezione Angelo Ferrillo e Giorgio Galimberti

La rassegna avrà inizio oggi e proseguirà fino al 28 ottobre, con una programmazione ricca di incontri, mostre, seminari, laboratori, proiezioni, letture portfolio e numerosi eventi collaterali

Seconda edizione per Photo Days, la rassegna fotografica che, a partire da oggi, lunedì 22 ottobre, fino a domenica 28 animerà gli spazi dell’IRV, il Centro Socio Assistenziale e Culturale di corso Unione Sovietica, con una programmazione ricca di incontri, mostre, seminari, laboratori, proiezioni, letture portfolio e altri numerosi eventi collaterali.

Il festival, dedicato a fotografi, esperti, appassionati e semplici curiosi, è nato da un’idea del Gruppo Fotografico Torino Attiva e dalla cooperazione di quest’ultima con diversi Circoli fotografici torinesi, aziende del settore e l’ITIS Bodoni Paravia. Non mancheranno, inoltre, ospiti d’onore: tra questi, infatti, si annoverano Angelo Ferrillo, docente presso lo IED di Milano, e Giorgio Galimberti, membro del collettivo “Italian Street Photography”.

E il tema di quest’anno sarà proprio la “Street Photography”, cui si affianca il contest fotografico “Scatti urbani”, il quale ha visto la premiazione di tre immagini che, unitamente alle quaranta foto previste per la mostra, faranno parte dell’esibizione che si terrà il 27 e il 28 ottobre, presso l’IRV stesso.

Da segnalare, infine, lo spazio dedicato all’approfondimento e alla prova di prodotti fotografici presentati in occasione del set “Touch & Try” – gestito da FOWA ed EUROPHOTO –, dove il pubblico potrà anche fotografare liberamente e farsi fotografare a sua volta.

Roberta Scalise