La partita Torino-Fiorentina (in programma sabato 27 alle ore 20.30) incomincia già giovedì 25, alle 19.30, al circolo ARCI B-locale di via Bari 22 a Torino.
Dopo l'aperitivo, il giornalista, scrittore e tifoso granata Beppe Gandolfo presenterà il suo "Tutto il Toro del Mondo", edito da Priuli & Verlucca. Un libro sulla vita di Emiliano Mondonico, forse uno degli allenatori più amati della storia del calcio. Un omaggio a un grande uomo e alla sua personale storia d'amore con il Toro.
Con l'autore dialogherà lo scrittore Domenico Mungo, tifoso della Fiorentina, la squadra che Mondonico tifava fin da giovane e che riuscì ad allenare a fine carriera, riportandola in serie A.
Inoltre sabato 27 alle ore 15, al Museo Grande Torino e della Leggenda Granata si inaugura la mostra "Giancarlo Antognoni. Il Giglio nel cuore".
Due squadre e due tifoserie che hanno sempre avuto un feeling particolare, dal gemellaggio delle curve ai calciatori e allenatori che hanno indossato sia il granata che il viola.