Basket - 24 ottobre 2018, 12:07

La Fiat Torino a Vilnius alla ricerca della prima vittoria stagione in EuroCup

Stasera i gialloblù affrontano il Rytas Vilnius, palle a due alle 18

Continua la serie di trasferte, in campionato e 7Days EuroCup, per la Fiat Torino. Domani sarà la volta della Coppa, per la quarta uscita stagionale nel Gruppo D. Gli avversari sono i lituani del Rytas Vilnius, attualmente a due punti, frutto di 1 vittoria e 2 sconfitte. Dalla parte dei prossimi rivali della Fiat Torino, la tradizione ed il fattore campo, anche se nell’ultima sfida hanno ceduto tra le mura amiche al Fraport Francoforte.

I contenuti del confronto sono presentati da Stefano Comazzi, assistente allenatore: “Un’altra trasferta lunga e impegnativa – esordisce – per affrontare una formazione di talento e dalla forte connotazione autoctona. Rispetto allo scorso anno, nel quale l’affrontammo due volte, ha cambiato molto.

Nomi importanti nel roster lituano, come quelli di Sirvydis ed Echodas, rappresentanti della scuola locale. Giocano molto il pick and roll e hanno tiratori efficaci, in più si distinguono per atletismo e capacità di correre. Nelle loro fila spicca anche una vecchia conoscenza del basket italiano, ovvero Dominique Sutton che tanto bene ha fatto a Trento nelle ultime stagioni.

Ancora in dubbio la presenza del loro play titolare, Chris Kramer, mentre sarà da valutare l’impatto sulla partita del nuovo arrivato Manny Harris. Tra le note di colore cito il fatto che il loro allenatore, il lituano Dainius Adomaitis, da giocatore ha un passato a Montecatini, nel 1999.

Per entrambe le squadre le motivazioni sono alte nell’ottica di lettura della situazione del Gruppo D e della qualificazione allo step successivo della competizione. Il Rytas Vilnius non vorrà perdere per la seconda volta tra le mura amiche e noi vogliamo provare a togliere lo zero dalla classifica. Dovremo dimostrare continuità di rendimento dopo la bella prestazione di Reggio Emilia in campionato e ribadire la prova d’insieme messa in campo nella fase di attacco.

Qualora le percentuali dovessero abbassarsi dovremo ricorrere ad efficaci soluzioni alternative. Siamo solo all’inizio e non abbiamo ancora fatto nulla, quindi la gara vinta in campionato dovrà servirci da ulteriore stimolo per crescere. E’ indubbio però che la vittoria aiuti il morale e lo spirito del gruppo”.

Palla a due, con diretta su Eurosport Player, dalle 18 ora italiana.

CS


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.