Eventi - 25 ottobre 2018, 19:39

L'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) parteciperà all'edizione 2018 di Paratissima

Attraverso la presenza di associazioni e cooperative affliate

L'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) parteciperà all'edizione 2018 di Paratissima attraverso la presenza di associazioni e cooperative affliate.

Si tratta di Terzo Tempo Educazione Cultura e Sport società cooperativa sociale sportiva dilettantistica onlus, nella sezione “NoPhoto” con l’esposizione fotografica “You call it strange, We call it familiar”, realizzata nell’ambito del progetto sociale di sostegno alla disabilità cognitiva “Extra-ordinarie avventure”, e l'Associazione Terre Ceramica e Arte, un'associazione di divulgazione e promozione della ceramica e delle arti in genere, nella sezione "Crafters & Makers", con una postazione espositiva e con dimostrazioni realizzative di modellato scultoreo.

“Extra-ordinarie avventure” è un progetto che nasce nel 2016, in seno a Terzo Tempo Educazione Cultura e Sport società cooperativa sociale sportiva dilettantistica Onlus, con il contributo della Circoscrizione 2 di Torino. Avviato nell’ambito degli interventi circoscrizionali di sostegno alla disabilità cognitiva, al fine di facilitare processi di conoscenza, socializzazione e autonomia.

Il tutto anche per promuovere aggregazione e partecipazione e prevenire emarginazione e isolamento sociale, tanto che si è trasformato negli anni in un percorso condiviso, tra ragazzi, adulti, famiglie, educatori, animatori, volontari, amici.

comunicato stampa