/ Calcio

Calcio | 29 ottobre 2018, 14:00

Una sfida nella sfida per i Giaguari Torino, nell’anno del loro 40esimo compleanno

Mantenere un profilo alto e professionale con una prima squadra di eccellenza ma lavorando allo sviluppo del settore giovanile

Il Qb Jordan Moore

Il Qb Jordan Moore

I Giaguari Torino ripartono dalla massima serie del Campionato Nazionale di riferimento di football americano Italiano. Iscritti al Bando per partecipare alla 1^ Divisione nel 2019, con una più che probabile risposta positiva da parte della Federazione di American Football (FIDAF), il presidente Roberto Cecchi dopo l’ingaggio del nuovo Capo Allenatore Luca Lorandi, ha preferito muoversi per tempo e mettere sotto contratto l’americano Jordan Moore, Qb da Lufkin (Texas) ed Universitario di Texas State. Moore sarà una pedina fondamentale per la riscossa dei Piemontesi nella stagione 2019, anno del loro 40esimo compleanno.

Cecchi è però molto preoccupato: ”I costi aumentano e nessuno pare aver capito che la stragrande maggioranza del lavoro verso i giovani, è fatto dalle piccole ASD come la nostra”.

Voler mantenere un profilo alto e professionale con una prima squadra di eccellenza ma lavorando allo sviluppo del settore giovanile – continua Cecchi –  è un obbligo verso le famiglie, svolgendo noi il lavoro di ammortizzatore sociale verso le più disparate categorie giovanili, di ogni razza e Nazionalità, che sono all’interno della nostra squadra”.

Ma se si continua così, sarà un 2019 molto difficile per tutti i programmi giovanili ed ancor prima per il Senior Team nel Campionato di 1^ Divisione che inizierà a marzo 2019.

Ci sono contatti in corso - dice ancora Cecchi -  ed abbiamo anche incontrato l’Assessore allo Sport di Torino, Roberto Finardi”.

Sulla carta, molti si dichiarano disponibili, ma nel concreto si preferisce continuare ad ingrossare le entrate di altri sport che, alla fine, muovono lo stesso numero di appassionati e famiglie di quanto non faccia il football americano a Torino, dal 1979.

Una sfida nella sfida, quindi, per i Giaguari Torino nell’anno del loro 40esimo compleanno, nel 2019.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium