Eventi - 30 ottobre 2018, 10:32

L’Antico Egitto arriva a GruCity con la nuova collaborazione tra Le Gru e il Museo Egizio

Da venerdì 9 novembre a domenica 6 gennaio 2019: i bambini giocano a fare i mestieri dei grandi… e degli antichi egizi con attività a tema, storie e curiosità

Come sono state costruite le piramidi? Che cosa cucinavano gli antichi egizi? Come si curavano? Come garantivano la sicurezza nelle strade? E quali erano i segreti di bellezza dei faraoni e delle regine?

GruCity, in collaborazione con il Museo Egizio, risponderà a queste e altre domande sull’Antico Egitto attraverso la creazione di una serie di attività per i più piccoli all’interno degli edifici che ospitano i mestieri della città, creando un fil rouge storico che lega i lavori che fanno “i grandi” con quelli che facevano gli antichi egizi.

A partire dal 9 novembre e fino alla fine delle vacanze natalizie, i 12 edifici di GruCity -  dalla caserma dei Vigili del Fuoco al cantiere edile, dalla redazione de La Stampa agli studi radio e tv, dall’Iper Carrefour al meccanico Ford Authos, dal Casa Beretta Kitchen Lab & Restaurant all’Ospedale ASL TO3, dal Salone di Bellezza alla brigata delle pulizie e alla caserma dei Carabinieri - si trasformeranno grazie a divertenti attività a tema antico Egitto, tutte a misura di bambino. 

Tra mummie e riferimenti ad antiche divinità, amuleti per proteggere dalle malattie e antichi rimedi per evitare la caduta dei capelli, oggetti da barattare per fare la spesa e piatti tipici principalmente a base di grano e miele da preparare, geroglifici da decifrare e progetti edili da approvare, turni di sorveglianza nelle strade e mezzi di trasporto a prova di deserto da sistemare e falsi reperti archeologici da scoprire, i più piccoli potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tutto sui mestieri dei grandi e su una delle più importanti civiltà della storia.

Anche i genitori avranno un assaggio del magico mondo in cui verranno catapultati i figli: potranno provare un percorso sensoriale legato a 4 fragranze ricreate per far assaporare alcuni degli odori dell’antico Egitto e avranno a disposizione volumi da sfogliare per approfondire storie e scoprire curiosità grazie ai cataloghi e alle pubblicazioni del Museo.

Una città completamente trasformata in cui sarà ancora più bello organizzare super party con gli amici -divertentissime feste da modulare in base al numero di invitati e alla durata, con la possibilità di affittare anche l’intera struttura nei giorni di chiusura al pubblico - o gite con la propria classe!

L’apertura di GruCity all’antico Egitto rientra nella creazione di una serie di iniziative e attività previste, anche nel 2019, dalla nuova partnership tra Le Gru e il Museo Egizio. Una collaborazione prestigiosa segnata dall’arrivo della statua di Ramesse II a Le Gru,e dall’attivazione della Promozione Shopping & Cultura che permette, attraverso l’acquisto della Gift Card del Centro, di regalare due biglietti d’ingresso al Museo Egizio al prezzo di uno.

comunicato stampa