Altri sport - 31 ottobre 2018, 12:01

Corse al trotto, streghe, vampiri e giochi circernsi: all’ippodromo di Vinovo un Halloween mostruosamente divertente

In programma passeggiate gratuite per i bambini con i pony dalla Horse House di Candiolo, laboratori e ludobus, truccabimbi, animatori, sfilate di moda e carrozze storiche. Presente un presidio dell’associazione “Stupinigi è” con una selezione di prodotti locali. Sfilata di Moda autunno-inverso curata da Elia Tarantino

Un pomeriggio festivo all’insegna dell’intrattenimento e dello sport all’ippodromo di Vinovo. Il primo novembre, infatti, a partire dalle ore 14,00, in occasione del prestigioso Gran Premio Orsi Mangelli e del Gran Premio delle Nazioni, l’impianto di Vinovo ospiterà anche gli artisti e animatori di Circowow, per offrire alle famiglie giochi, spettacoli, laboratori e tanto divertimento, tutto a tema Halloween. L’ingresso è, come sempre, gratuito.

Mentre in pista si corrono le dieci gare di trotto della giornata, per le quali arriveranno cavalli di grande prestigio anche dall’estero, fin dai Paesi Scandinavi, sono previsti anche momenti glamour con le mo-delle di Elia Tarantino, che sfileranno durante il pomeriggio e animeranno gli intervalli tra le gare. Le splendide ragazze arriveranno sulle carrozze storiche, eccezionalmente all’ippodromo per l’occasione, lasciando a bordo pista un magnifico tiro a quattro, in esposizione per tutta la durata dell’evento.

Durante il pomeriggio nelle aree pubbliche dell’ippodromo si potrà partecipare alle tappe del “Ludobus”: le sue stazioni a tema con giochi, truccabimbi, animatori e maghi faranno da cornice allo spettacolo di Circowow dedicato alle famiglie e ai bambini, che potranno arrivare già truccati o essere truccati al mo-mento da streghe, folletti o vampiri, per cimentarsi in giochi mostruosi e per poter vivere l’ebbrezza di un pomeriggio da urlo.

Sarà allestita anche una zona spettacolo con fondali e angoli tematici e non mancheranno scenografici gonfiabili. Ad accogliere i piccoli partecipanti ci saranno, dunque, i giochi in legno di una volta a tema halloween e non, per far giocare adulti e bambini assieme.

Particolarmente atteso il battesimo della sella sui pony messi a disposizione gratuitamente dalla Horse House di Candiolo. I bambini potranno avvicinare i cavallini e cavalcare in tutta sicurezza grazie alla presenza degli istruttori federali FISE.

R.G.