Eventi - 01 novembre 2018, 13:45

A Torino una Paratissima "adolescente" si veste dei colori della diversità (FOTO)

Fino al 4 novembre la quattordicesima edizione della fiera d'arte indipendente è ospitata alla Caserma La Marmora

Basta immergersi nel magico mondo di Paratissima per dimenticare il grigiore di questo inizio novembre già (troppo) invernale.

Come ogni anno, la fiera internazionale d'arte indipendente, sotto la direzione di Francesca Canfora, accoglie artisti e visitatori all'interno della Caserma La Marmora, ridando vita e colore all'austera architettura militare. Fino al 4 novembre è possibile visitare le diverse sezioni in cui è suddiviso il percorso espositivo, connesse dal tema scelto per la quattordicesima edizione: "Feeling Different".

Troviamo i progetti speciali, come il busto di papa Ratzinger spogliato, "Habemus Hominem", a firma Jago, giovane social artist. Molto ricca la parte dedicata alla fotografia, "NoPhoto", con il tema "You Call it strange, I Call it familiar", che celebra le diversità giocando sul concetto di "estraneo". C'è poi il piano di "N.I.C.E.", con sei nostre curate da dodici allievi del corso di curatela interno a Paratissima. Novità assoluta, la "Bootique" di fashion e design, dedicata ad abbigliamento e accessori.

Infine, spazio all'incontro e alla vendita di autoproduzioni per i brand di "Crafters&Makers", con nuove proposte di artigianato.

Ecco una gallery della fiera.

Manuela Marascio