"Non scendiamo in piazza con il Pd e i poteri forti che hanno ucciso Torino".
"La Signora Appendino è il peggior sindaco che la nostra città potesse avere. Tuttavia domani non saremo in piazza - con queste parole Marco Racca e Matteo Rossino, responsabili regionale e provinciale del partito, smentiscono le ultime indiscrezioni - Pur condividendo le legittime proteste degli amici del 'No ZTL', non intendiamo scendere formalmente in piazza con il Pd e il circuito di poteri forti che la sinistra rappresenta. Noi con chi ha ucciso la nostra città con degrado e povertà, non vogliamo avere nulla a che fare".
"Vogliamo augurare in ogni caso una buona manifestazione ai cittadini che domani manifesteranno il loro dissenso contro i CinqueStelle - hanno proseguito Racca e Rossino - La Appendino ha dimostrato non essere in grado di gestire la città. Deve andare via prima che la situazione peggiori".
"Sappiamo - hanno concluso Racca e Rossino - che tanti nostri amici e simpatizzanti domani saranno in piazza, soprattutto perché attivi nei vari comitati di quartiere, commercianti etc. La loro presenza in piazza, tuttavia, sarà a titolo meramente personale".