Nella giornata del 11 ottobre 2018 L’Ipermercato Carrefour di Corso Grosseto Torino si è reso partecipe di una bella iniziativa legata alla solidarietà, recandosi presso la Fondazione Onlus “Un passo Insieme” per trascorrere un pomeriggio e dimostrare il proprio impegno, verso le persone con disagio fisico, cognitivo e psichico.
Un pomeriggio passato insieme con momenti di condivisione e allegria reciproca assaporando una gustosa merenda.
Nel 2006 la Fondazione nasce per portare avanti progetti propri nati dalla spinta e dalla conoscenza dei suoi soci fondatori con il fine di aiutare le persone diversamente abili a raggiungere la propria autonomia e favorirne l’inclusione sociale partecipa a molte attività sociali e sportive per far conoscere quanto più possibile la propria missione ed il proprio ambizioso progetto di un Centro Terapeutico Riabilitativo.
Investire in particolar modo sulle persone con disagio, diversamente abili, e individuare in loro i punti di forza su cui agire per superare le difficoltà motorie e cognitive, per potenziare le abilità residue, per fare emergere la loro capacità operativa.
Carrefour nel nome del Direttore Nicola Santini e dei suoi collaboratori: Vittoria, Silvia, Carla e Anna con grande orgoglio ringraziano il Prof. Liboni e il suo staff di operatori e volontari presenti, ma soprattutto gli utenti del centro per la bellissima opportunità, nell’apprendere che i valori della vita sono ben altro e che a volte basta un piccolo gesto per alleviare le sofferenze e dare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno.
Per informazioni
Fondazione Un Passo Insieme ONLUS,
Via Alpignano 123 b,
10040 -VALDELLATORRE – TORINO
Tel. 011 9689212
Cell. 338 9109183
e-mail: fondazione@unpassoinsieme.it
Sito web: http://www.unpassoinsieme.it/