Quarantesima edizione per la Fiera di San Martino a Chieri, che inaugura ufficialmente oggi pomeriggio alle 15 in piazza Cavour, alla presenza delle autorità e del giornalista gastronomico Vittorio Castellani (in arte Chef Kumalè).
Anche quest'anno gli appuntamenti per i visitatori coprono tutto il centro storico. In piazza Cavour fino alle 23 Accademia dei Sapori e Associazioni nazionale La Compagnia dei Sapori propongono piatti d'eccellenza provenienti da tutta Italia, mentre in piazza Umberto I sono ospitati i dolci, dalla pasticceria fresca, alla cioccolata, ai prodotti da forno. Lungo via Vittorio Emanuele II, poi, è possibile curiosare tra i banchi delle migliori produzioni enogastronomiche in degustazione e vendita, con la Mostra mercatale delle Eccellenze piemontesi e italiane e il Mercatino delle Associazioni di Categoria, firmata dai produttori Coldiretti e dal Mercato in Cascina CIA.
Ad animare il passaggio dei visitatori, "La cucina errante" a cura di Consuelo Conterno e Claudio Giri, spettacolo itinerante di canto, musica, giocoleria e clownerie.