Basket - 14 novembre 2018, 23:13

Basket, la Fiat Torino a ranghi dimezzati cade di nuovo in Eurocup

Settima sconfitta consecutiva in Europa per la formazione torinese

Ennesima sconfitta per la Fiat Torino in Eurocup. Contro il Mornar Bar, in una partita che contava poco ai fini della classifica, i gialloblù non sfigurano mai, ma gli evidenti limiti della squadra di coach Brown - sette i giocatori in rotazione - non permettono di guadagnare i primi due punti nella competizione europea.

L'avvio di partita di Torino è positivo, è Rudd a segnare la via e a mettere a segno i primi punti dei gialloblù. Dopo un meritato vantaggio in avvio, i padroni di casa mettono la freccia e passano in vantaggio. Torino non ci sta e i primi punti internazionali di Portannese valgono il vantaggio a fine primo quarto (20-21). Nella seconda frazione il peso diverso delle squadre si fa sentire e i cm di differenza si vedono: Torino è poco incisiva sotto canestro e il Mornar ne approfitta per programmare la primi minifuga, +8 (38-30) dopo 5'. La Fiat prova a colmare il gap, ma non riesce a riportarsi a contatto. Sulla sirena dell'intervallo lungo capitan Poeta si fa perdonare una difesa poco attenta e sgancia la bomba del -5, che manda tutti negli spogliatoi (45-40).

La ripresa va a strappi: Torino cerca subito di recuperare lo svantaggio con risultati alterni, passando dal -9 al -1 senza mai riuscire però a mettere la testa avanti, con la terza frazione che si chiude a distanza invariate (65-60). L'ultima frazione sembra vedere il Mornar impegnato nel controllo della partita, ma Torino ha ancora delle energie: la bomba di Carr a 21'' dalla fine assottiglia il vantaggio montenegrino (82-80), Torino ricorre al fallo sistematico e 13'' dopo in lunetta si presenta Koenig che fa 2/2 (84-80). Sul possesso gialloblù coach Brown affida il tiro a Rudd, che da tre non sbaglia, ma il nuovo viaggio in lunetta di Koenig - ancora perfetto dalla linea dei liberi - chiude la partita.

Risultato finale 86-83.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.