Due grandi show dedicati al mentalismo aperti al pubblico torinese, una serata consacrata al divertimento con la Mind After Night con artisti del territorio piemontese.
Il 23 e il 24 novembre, nella cornice del Teatro Salotto Magico di via Martiri di Cefalonia 8 a Moncalieri, la Torino Magic Academy presenta il quarto episodio del Torino Mind Series, due giorni di spettacoli, dedicati al mentalismo e alla forza suggestiva della mente.
Il Torino Mind Series è la felice evoluzione del Torino Mind Festival del 2015. Una serie di cinque eventi, più uno special, dedicati in maniera più approfondita al mondo del mentalismo.
L’episodio di novembre vedrà alternarsi sul palco Albis, Rafael D'Angelo e Davide Vicini, protagonisti di due giorni completamente dedicati alla disciplina del mentalismo.
Il programma: venerdì 23, alle 21,30, Albis presenterà "Gli enigmi della Mente", “Il fine ultimo del Mago è definire l’inafferrabile, visualizzare l’invisibile, tentare di oltrepassare i limiti dell’uomo sondando i misteri della realtà e della mente…” Inizia così lo spettacolo di Albis…con una voce narrante fuori campo che introduce il protagonista. Mentalismo e Storytelling. Magia della Mente e Racconto, l’invisibile “gioco” dei pensieri e il fascino di storie remote piene di incanto e di mistero. Albis
conduce il suo pubblico per mano lentamente, passo dopo passo, spesso anche con un filo di ironia, in un mondo rarefatto tutto suo, inventato eppure reale. Racconta aneddoti e parla di accadimenti recenti e remoti e di personaggi incredibili vissuti in tempi e civiltà lontane. Poi il racconto si fa realtà, non solo per la potenza delle parole.
Con l’ausilio dell’Arte Magica, i fatti raccontati diventano magie vissute dal pubblico dal vivo, in diretta. I limiti e gli errori della comune percezione della realtà e le potenzialità latenti della mente, vengono messe in evidenza e diventano spettacolo. il tutto sottolineato da una sapiente scelta di brani musicali e da immagini proiettate che arricchiscono l’esibizione aumentandone la godibilità.
Sabato 24, alle 21,30 appuntamento con Rafael D’Angelo con il suo "Percezioni Distorte". D'Angelo è un Mentalista tra i più apprezzati al mondo nel campo dell’illusionismo occulto e psicologico ed il suo show è di grandissimo impatto e suscita emozioni indelebili e mozzafiato.
Infine, a partire dalle 24, Mind After Night, momento conviviale dedicato all’arte del divertimento.Due grandi show dedicati al mentalismo aperti al pubblico Torinese, una serata consacrata al divertimento con la Mind After Night con artisti del territorio piemontese.