“Oggi alle ore 19 ci troveremo presso le code chilometriche che circondano in ogni ora di punta la rotonda di piazza Baldissera a Torino, da via Cecchi a corso Vigevano, per volantinare contro le sciagurate politiche di viabilità della Giunta Appendino”, annunciano Maurizio Marrone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, parlamentare FDI, insieme ai Capigruppo di Circoscrizione 6 e 7 Valerio Lomanto e Patrizia Alessi.
Gli esponenti politici spiegano: “Offriremo ai torinesi spazientiti in coda uno strumento di protesta 2.0: un codice QR da inquadrare con la fotocamera del telefono cellulare che manderà automaticamente una mail di protesta alla casella di posta elettronica del Sindaco Appendino, così da coinvolgere le migliaia di cittadini bloccati nelle loro automobili in un grandioso mail bombing. I 5 Stelle devono capire che i torinesi sono stufi dei loro fanatismi ideologici sulla mobilità, buoni solo a paralizzare la città”.
Intanto, è stato deciso che sarà una task force formata da esperti del Comune di Torino, del dipartimento di Ingengneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico e della Città Metropolitana a definire le soluzioni provvisorie per il caso della rotonda di piazza Baldissera, dopo il caos di ieri.
Lo ha spiegato l'assessora comunale Lapietra, questa mattina sul posto, dove ha verificato che anche in orari non di punta si creano rallentamenti e code.