“Schiamazzi notturni, assembramenti molesti di avventori, bivacco, abbandono di rifiuti, intralcio alla viabilità e alla fruizione dei beni pubblici, piccoli o grandi fenomeni di vandalismo: qualora questi episodi travalichino le fisiologiche esigenze di divertimento e svago, essi rischiano di prevaricare la libertà e i diritti altrui al riposo, alla tranquillità e al decoro urbano”.
Lo dichiara il documento, presentato dal Movimento 5 Stelle della Circoscrizione 6 e approvato in sede di Consiglio, relativo alla necessità di apporre limitazioni agli orari di vendita di alcolici, soprattutto in aree soggette a problemi di ordine pubblico, come alcune delle zone del territorio.
Questioni che il Consiglio stesso ha affrontato molteplici volte, attraverso Commissioni di Quartiere, assemblee aperte, Assessorati e dialoghi con le Forze dell’Ordine, e che ora riporta in luce dichiarando il proprio sostegno agli intenti di espansione di limiti stabiliti espressi dalla Giunta Comunale.
La Circoscrizione 6, dunque, si “adopererà attraverso la segnalazione di ulteriori luoghi sensibili su cui intervenire per prevenire problemi di ordine pubblico”.