Cultura e spettacoli - 17 novembre 2018, 10:02

L’improvvisazione teatrale stasera in scena al Cecchi Point

Arriva la seconda “sfida”, che vedrà Roberto Garelli e Carmen Maimone “contro” Ennio Passaro e Lara Mottola

Proseguono le “sfide” di Catch Imprò, il programma di improvvisazione teatrale portato avanti da Quinta Tinta al Cecchi Point.

Nella serata di oggi, sabato 17 novembre, sul palco del Salone delle Arti, andranno in scena due coppie che “combatteranno” a colpi di battute e scene create sul momento. Da un parte ci saranno Roberto Garelli e Carmen Maimone, dall’altro, invece, Ennio Passaro e Lara Mottola. L’arbitro della serata sarà Simona Guandalini, alias “la Guanda”.

Il format teatrale è nato in Francia e da ormai 11 anni è promosso dalla compagnia Quinta Tinta. Si tratta di una sfida “senza scrupoli”, nella quale, a partire da alcune indicazioni che a volte possono arrivare anche dal pubblico, gli attori coinvolti dovranno improvvisare delle scene di senso compiuto, come se si trattasse di un’opera teatrale scritta appositamente per l’occasione. La bravura dell’attore è appunto quella di mettere in scena, praticamente dal nulla, delle rappresentazioni vere e proprie.

Nel cartellone autunnale di Quinta Tinta, ci saranno in totale 5 date, fino all’8 dicembre. Quella di sabato è la seconda, mentre la stagione è stata aperta dalla “Lip Sync Battle”, una sfida canora. I biglietti costano 12 euro, con riduzione a 8 euro per under 18, over 65 e studenti (serve la prenotazione via email: teatro@quintatinta.it), mentre i residenti del quartiere Aurora, come di consueto, pagheranno soltanto 5 euro.

Per informazioni: www.quintatinta.it

Paolo Morelli