Dopo le prove libere del venerdì, sabato 17 novembre i piloti tornano in pista a Valencia per le qualifiche. Si parte con le Libere 4: Moto3 alle 9, MotoGP alle 9.55, Moto2 alle 10.55. Conclusa l'ultima sessione di prove, si passa alle qualifiche. Ecco tutti gli orari della caccia alla pole: Moto3 alle 12.35, MotoGP alle 14.10, Moto2 alle 15:05.
Domenica 18 novembre alle 14 scatta la gara della MotoGP, preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2. Al termine della gara della top class, da non perdere Zona Rossa, con le interviste ai protagonisti e le prime analisi a caldo. Chiude Race Anatomy: Cristiana Buonamano e i suoi ospiti analizzano fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Chiude la giornata su Sky Sport MotoGP, e in live streaming sul sito skysport.it, il Galà Motomondiale di fine anno: Guido Meda, affiancato da Sandro Donato Grosso, commenta la premiazione dei piloti vincitori del titolo mondiale nelle tre classi, dei secondi e terzi classificati, dei Rookies dell’anno e dei team che hanno vinto il Mondiale costruttori.
Il GP di Valencia 2018 sarà trasmesso in diretta televisiva per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport Moto Gp: prove libere, qualifiche e gara saranno trasmesse integralmente.
L’evento sarà visibile inoltre in differita su TV8.