Eventi - 21 novembre 2018, 15:21

Evento "Attraverso il genere" al Polo del 900

Il 23 novembre alle ore 18

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, il Centro studi Piero Gobetti prosegue il percorso sugli studi di genere, cominciato due anni fa, con un nuovo appuntamento del progetto “La Repubblica delle donne”, dal titolo “Attraverso il genere”, che si terrà il 23 novembre alle ore 18 presso il Polo del ‘900 (Via del Carmine 14, TO - ingresso libero), realizzato con Arcigay Torino “Ottavio Mai”. Si ragionerà sui concetti di discriminazione e violenza sulle donne e su tutti i soggetti che non rientrano nelle normatività che la società impone ai generi.

L’incontro sarà caratterizzato da una performance della compagnia TangoDiverso, dalla testimonianza di Egon Botteghi e dal dialogo tra Enrico Gullo e Natascia de Matteis.

L’appuntamento ha l’obiettivo di ragionare sulle cause della violenza di genere, riflettendo sulla cultura che ci circonda e che assegna rigide e univoche caratteristiche e peculiarità agli individui in base al loro genere di appartenenza.

comunicato stampa