Sesto appuntamento per la Rassegna Concertistica “Musica – Magia dei Luoghi”, arrivata all'undicesima edizione, un itinerario musicale in luoghi di pregio storico, artistico e architettonico di Torino e del Piemonte alla scoperta del dialogo tra le Arti.
L'appuntamento è per sabato 24 novembre alle 15.30 presso la Chiesa di San Domenico, a Torino (via San Domenico 0), con ingresso libero e gratuito.
Considerato una delle più importanti testimonianze di epoca medioevale di Torino, la Chiesa di San Domenico ospita il concerto del Trio Alchimea nella formazione ”violoncello, arpa e percussioni" con Sara Terzano, all’arpa celtica e moderna, Claudio Merlo al violoncello e Roberto Mattea alle percussioni. Il pubblico verrà, così, guidato in un percorso che interpreta la simbologia del Medioevo anche attraverso la ricerca timbrica ed espressiva. “Musica – Magia dei Luoghi” offre una nuova occasione per creare un incontro tra Musica, Arte e Architettura ricco di suggestione e fascino.
In programma musiche di: tradizione celtica, J.S. Bach, G.F. Haendel, M. Tournier, R. Leoncavallo, G. Donizetti, L.M. Tedeschi, S. Terzano e le prima esecuzione assoluta di un brano di Nandy Costance.





