Calcio - 22 novembre 2018, 14:03

SI RIAPRE IL CAMPIONATO - Promo D: Carrara-Hsl Derthona è 3-0 a tavolino. Assist a San Mauro e Cbs...

Il Giudice sportivo riconosce l'errore degli alessandrini (6 sostituzioni invece che le 5 ammesse) e il Carrara si piazza a metà classifica

Il tecnico del Carrara Saverio Agostino

"Abbiamo sbagliato". Con una pubblica ammissione di colpa (ancora applausi, è cosa rara in questo calcio, sia a livelli professionistici che dilettantistici) l'Hsl Derthona consegna al Giudice sportivo la sentenza inevitabile, pubblicata ieri sul sito Lnd: Carrara-Hsl Derthona è 3-0 a tavolino in Promozione D e non 1-2 come terminata sul campo. Decisivo un cambio di troppo per gli ospiti, primi della classe puniti da una piccola, ma grande, leggerezza: sei cambi effettuati anzichè cinque, come consentito dal regolamento.

Questa è la prima sconfitta, dunque, per i fortissimi alessandrini che rivedono il San Mauro alle loro spalle a -3 e che devono tenere d'occhio anche la Cbs, desiderosa di fare il colpaccio domenica nel 12esimo turno e prossima avversaria a Tortona al "Fausto Coppi".

Mister Saverio Agostino gasato per la partenza da tre punti: 'Cuore e carattere. Ho visto una bella prestazione nonostante la sconfitta, che poi e' diventato un bel 3-0 per noi. Qualcuno ci ha detto che siamo stati fin troppo cattivi ma c'è stata un'equa distribuzione dei cartellini gialli. Obiettivi? Semplicemente la salvezza senza playout. Credo nella squadra e spero che tutti rimangano dopo il mercato invernale anche perché ho un buon rapporto con ogni componente della rosa. Devo ringraziare la società perché mi sta permettendo di lavorare senza pressioni'.

Di seguito la nuova classifica e il prossimo turno. Il Carrara sale a quota 15 punti in zona-tranquillità.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=193%26giornata=12&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato193').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano