Attualità - 30 novembre 2018, 10:40

Al Mastio della Cittadella la presentazione del Calendario dell'Esecito 2019

Appuntamento lunedì 3 dicembre alle ore 11

Il 3 dicembre alle ore 11 nei locali del Mastio della Cittadella (corso Galileo Ferraris), sarà presentato il Calendario dell’Esercito 2019.

Il CalendEsercito 2019, ispirato alla figura di Leonardo, è dedicato ai fondamentali pilastri dell'Esercito Italiano: l'uomo e la tecnologia, componenti complementari e indissolubili per uno strumento militare che, al passo con i cambiamenti repentini dello scenario globale e delle relazioni internazionali, vuole mantenere alti gli standard di efficacia e flessibilità.

A premessa della presentazione sarà stata ufficializzata la restituzione del Mastio al Museo Storico Nazionale di Artiglieria di Torino, tratteggiando ciò che è avvenuto nei dieci anni di chiusura, con il restauro parziale della sede storica e le prospettive future, in attesa del completamento dei lavori. Ospite il Prof. Alessandro Barbero con un intervento sul Museo di Artiglieria.

comunicato stampa