Martedì 4 dicembre, a partire dalle ore 18, la Corte dei Giochi di 8 Gallery Lingotto accoglierà la presentazione e il firma copie di Atlantico, il nuovo album di Marco Mengoni, frutto di lunghi viaggi e pieno di sonorità dal mondo - latine, africane, arabe, cubane, portoghesi – che esce dopo due anni di sosta dell’artista.
La presentazione di alcuni brani live, organizzata in collaborazione con Media World, sarà un’occasione per ascoltare questa sua ultima fatica, il suo manifesto per l'abbattimento dei muri e delle frontiere. All’interno della tracklist si trovano per la prima volta alcune collaborazioni inedite tra cui: Hola, cui canta con Tom Walker, artista inglese del momento, Amalia con Vanessa Da Mata, una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale insieme agli italo-brasiliani Selton, una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo, fino al cameo di Adriano Celentano in Atlantico.
Per partecipare al firma copie sarà necessario acquistare il cd Atlantico presso i punti vendita Feltrinelli e Mediaworld a 8Gallery e ritirare il PASS dallo stesso fornito contestualmente all’acquisto. All'evento sarà presente un fotografo ufficiale. Senza la compilazione del modulo riportato sul retro del pass NON sarà possibile fare la foto gli artisti. Il modulo è inoltre scaricabile a questo link: www.8gallery.it/liberatoria-firma-copie.html.