Attualità - 02 dicembre 2018, 12:34

Migliaia di Babbi Natale per i bimbi del Regina Margherita

Appendino:"Tutte le persone che sono qui oggi ci dimostrano come Torino sia una città solidale"

Migliaia di barbe bianche, cappelli e costumi rossi si sono ritrovati, questa mattina, davanti all’ospedale infantile Regina Margherita per il raduno dei Babbi Natale più grande d’Italia. Un’iniziativa benefica – promossa da Forma Onlus e che quest'anno sembra aver raggiunto la cifra record di 20 mila partecipanti- in favore del nosocomio pediatrico.

Raccolti 150 mila euro dalla Fondazione Forma per l'aggiornamento delle apparecchiature di risonanza magnetica. Molti dei Babbo Natale sono arrivati all'ospedale infantile a piedi dopo avere percorso i 3 km della 'camminata solidale'. Agli organizzatori è giunto un videomessaggio dell'ex capitano della Juventus, Gigi Buffon, ora al Paris Saint-Germain: "Mando un grandissimo bacione a tutti i bimbi del Regina Margherita".

A prendere parte al raduno in piazza Polonia anche il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e la sindaca di Torino Chiara Appendino che, muniti di cappello, hanno improvvisato un balletto. “Da qui – detto la prima cittadina dal palco sopraelevato – è una vista incredibile e straordinaria.” “Voglio ringraziare –ha aggiunto - tutte le persone che sono qui oggi, che ci dimostrano come Torino sia una città solidale, in cui ci sono tanti volontari che vogliono donare il proprio tempo e le proprie energie a chi è in  difficoltà.”

“Questo –ha proseguito Appendino - credo sia motivo di orgoglio per la comunità che ho l’onore di rappresentare.” “Grazie a chi ha partecipato: ogni anno i numeri di questo raduno crescono: significa che questa città risponde quando c’è bisogno. Natale è un momento magico e di festa, ma è anche il momento in cui dobbiamo stare più vicini alle persone in difficoltà.”, ha concluso il sindaco.

Cinzia Gatti