Viabilità e trasporti - 07 dicembre 2018, 16:32

Metropolitana: da domani il personale Gtt venderà i biglietti al sabato e nei festivi

Fino al 6 gennaio nelle stazioni Fermi, Porta Susa, Porta Nuova e Lingotto

 

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, al sabato e nei giorni festivi (ad eccezione del giorno di Natale), nelle principali stazioni della metropolitana sarà presente personale Gtt per la  vendita dei biglietti e per informazioni alla clientela.

Per questo fine settimana (8 e 9 dicembre) gli addetti saranno presenti nelle ore pomeridiane e preserali (dalle 14.30 alle 20.30) all’interno delle stazioni della metro di Fermi, Porta Susa, Porta Nuova e Lingotto. Nei successivi weekend gli orari potrebbero essere modificati a seconda dell’esperienza dei primi due giorni.

Il personale sarà nell’atrio delle stazioni all’interno di un chiosco mobile identificato con la scritta “Punto vendita biglietti”. Verranno anche distribuiti volantini con informazioni sui punti vendita dei titoli di viaggio più vicini e sull’app TO Move per l’acquisto dei biglietti sullo smartphone. Questa iniziativa si affianca ai normali canali di vendita già presenti su tutto il territorio nei fine settimana (rivendite, assistenti alla clientela, emettitrici nelle stazioni metro e sui tram).

Nei primi mesi di attuazione della riforma tariffaria si è verificato un notevole aumento di vendita dei biglietti singoli City, sia presso le rivendite che nelle emettitrici automatiche situate all’interno delle stazioni della metropolitana. Per agevolare l’acquisto dei titoli di viaggio, nei prossimi mesi è prevista l’installazione di nuove emettitrici e sarà a breve disponibile un nuovo biglietto da 6 viaggi.

 

comunicato stampa