Attualità - 13 dicembre 2018, 16:14

Premio Gianni Oberto 2018: domani proclamati i vincitori

Nella sala Ufficio di presidenza a Palazzo Lascaris

Venerdì 14 dicembre, alle ore 16.30, si svolge nella sala Ufficio di presidenza a Palazzo Lascaris la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso Premio Gianni Oberto 2018 e la consegna della pubblicazione della tesi vincitrice dell’edizione 2017.

Scopo del concorso è valorizzare la storia e la tradizione culturale del Piemonte, premiando chi ne approfondisce con merito lo studio. Il premio è stato istituito dal Centro culturale Gianni Oberto, che si occupa di preservare la memoria dell’uomo politico che ricoprì anche l’incarico di presidente del Consiglio e presidente della Giunta regionale nella prima legislatura (1970-1975), anche attraverso la salvaguardia e la promozione del patrimonio culturale piemontese.

Gli elaborati inviati dai partecipanti al concorso sono stati esaminati e valutati da una Commissione composta da esperti scelti dal Centro culturale. Alla tesi prima classificata per la laurea magistrale sarà assegnato un premio di 1.200 euro, il diploma di attestazione e la pubblicazione, mentre alla seconda classificata verrà riconosciuto un premio di 1.000 euro e il diploma di attestazione.

Un premio di 800 euro e il diploma di attestazione saranno infine assegnati all’elaborato giudicato vincitore per la laurea triennale.

comunicato stampa