Cultura e spettacoli - 15 dicembre 2018, 09:30

Moncalieri, domenica 16 al Dravelli apre il Grand Hotel Serenase

Si tratta dell'ultimo appuntamento con la rassegna Fermata Bengasi

Domenica 16 dicembre alle 19.45, al Teatro Dravelli di Moncalieri, è in cartellone l'ultimo appuntamento dell'anno della rassegna "Fermata Bengasi", con lo spettacolo "Grand Hotel Serenase" di Manuel Bona e con Marco Ferrero e Orlando Manfredi.

Lo spettacolo rappresenta una piccola opera sulla follia, un monologo "a più voci" tra matti medici infermieri e parenti. 

Alcuni anni fa, ad un incrocio di vie in mezzo al niente, un falegname, uno scrittore, uno psicologo, un architetto, un chitarrista, un attore, uno scienziato della comunicazione, un armonicista e un tecnico di palcoscenico si incontrarono e da quell’incontro prese forma l’idea di lavorare ad un mini spettacolo.

Con queste premesse si potrebbe pensare ad una compagnia piuttosto numerosa e variamente assortita…in realtà si trattava più semplicemente di tre persone variamente assortite… e piuttosto confuse!!

I tre amici non persero tempo e decisero di mettere un po’ d’ordine in tutto quel caos suddividendosi i compiti: il falegname, nonché scrittore, avrebbe fatto il regista, alla musica ci avrebbe pensato lo psicologo e l’architetto avrebbe fatto l’attore…più semplice e chiaro di così!!

E così è nato Grand Hotel Serenase!! …come incrocio di persone e di storie…come danza sottile che vede alternarsi matti, medici, infermieri e parenti……come piccoli quadretti dentro la cornice particolare di un Repartino Psichiatrico...come un vecchio blues “in dodici” ora malinconico e arrabbiato, ora solare ed energico …

E lo riproponiamo, con nostro grande piacere, proprio come un vecchio blues, sempre uguale e ogni volta un po’ diverso…

comunicato