Politica - 17 dicembre 2018, 16:55

Mercato ittico di Porta Palazzo: concessione al Consorzio

Gestirà la modalità di gestione dei posteggi dell’area, l’assegnazione di eventuali stand che eventualmente si rendessero liberi, le strategie di comunicazione e marketing

 

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che definisce lo schema di concessione tra la Città e il Consorzio di gestione, per il mercato ittico di Porta Palazzo.

Il Consorzio gestirà la modalità di gestione dei posteggi dell’area, l’assegnazione di eventuali stand che eventualmente si rendessero liberi (con le regole di evidenza pubblica, imparzialità e pubblicità) le strategie di comunicazione e marketing. Lo schema di concessione (durata 60 anni) disciplina la manutenzione e il risanamento conservativo del mercato, spese che saranno poi computate a compensazione del canone di concessione.

All’interno dell’area (attualmente composta da 18 stand dei quali, attualmente, solo 9 occupati) ci sarà un punto di somministrazione di prodotti ittici (aperto anche fuori l’orario del mercato) che prosegue la riqualificazione di Porta Palazzo e per diventare un punto di attrazione turistica.

Il primo piano del fabbricato sarà ancora destinato ad uffici mentre il livello interrato sarà utilizzato per il deposito dei carretti, lo stoccaggio dei prodotti ittici congelati con la realizzazione di celle frigorifere.

 

 

comunicato stampa