Sanità - 18 dicembre 2018, 13:33

Natale con pianoforte all'ingresso degli ospedali di Pinerolo e Rivoli

Si comincia domani, mercoledì 19 dicembre, alle ore 17, al presidio di Rivoli

In occasione delle festività natalizie l’ASL TO3 promuove l’iniziativa MUSICA IN OSPEDALE con la collocazione di due pianoforti nell’atrio degli Ospedali di Pinerolo e Rivoli.

L'idea  è quella di allietare la permanenza di pazienti e familiari con momenti musicali, in quanto l’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica dal vivo è positiva e favorevole per affrontare situazioni critiche legate alla malattia.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Musicale della Città di Rivoli e l’Istituto Corelli di Pinerolo sono previste esibizioni di allievi e maestri.

Ecco il calendario delle iniziative:

Rivoli: mercoledi 19 dicembre dalle ore 17 ci saranno diverse iniziative musicali e di ballo a cura degli allievi di Absolutely Dance, Cori di voci bianche della Scuola di Musica di Rivoli e momenti di arti diverse.

Pinerolo: giovedi 20 dicembre alle ore 16 alcuni allievi e un maestro dell’Istituto Corelli suoneranno musiche al flauto e al pianoforte a due e quattro mani

I pianoforti, gentilmente forniti dalla Ditta Piatino di Torino, senza esborsi da parte dell’ASL TO3, resteranno negli ospedali per sei mesi e saranno a disposizioni di quanti vorranno regalare momenti piacevoli attraverso la musica.

redazione