Nella serata di oggi, giovedì 20 dicembre, in via Pasquale Paoli 38 a Torino, è stata inaugurata la sede elettorale del Popolo della Famiglia, partito ormai collaudato dopo le politiche del marzo 2018 e varie amministrative e regionali negli anni precedenti in tutta Italia.
Prossime scadenze saranno le regionali e le europee, occasioni cui il PdF parteciperà forte di una motivazione crescente e di una consolidata capacità organizzativa. Punto di forza è al momento un progetto di legge di iniziativa popolare, il Reddito di Maternità, che intende garantire l'indennità di 1000 € al mese per 8 anni alla mamma che scegliesse di occuparsi esclusivamente del proprio bambino.
Candidato alla presidenza della Giunta è Valter Boero, docente universitario, già esponente della vita politica torinese, attivo per anni nel Movimento per la Vita. Il prof. Boero ha intrattenuto i numerosi presenti, provenienti da diversi angoli della regione, illustrando le principali iniziative con le quali coniugare a livello regionale il ricco programma del Pdf.
Nelle prossime settimane inizierà la raccolta firme per partecipare alle regionali ed alle europee. Al momento è già partita la raccolta firme per il Reddito di Maternità presso il comune e le diverse circoscrizioni di Torino e in numerosi comuni della regione.