"Ancora una volta Chiara Appendino ha perso l'occasione di rimanere in silenzio": è quanto dichiara Silvia Fregolent, deputato del Pd.
"Pochi giorni fa ringraziava il governo ed il sottosegretario all'economia (senza deleghe) Castelli per aver concesso a Torino poco più della metà dei rimborsi che il Comune chiedeva. Oggi scopriamo che questi 35 milioni di euro, su 60, verranno dati in 5 anni e che nella manovra di Bilancio tra nuove riduzioni alla spesa pubblica, il mancato ristoro ai comuni dei 564 milioni di euro come contributo degli enti locali alla riduzione della spesa pubblica, il parziale e insufficiente rifinanziamento del fondo per la compensazione del gettito Imu - Tasi e l’accantonamento al Fondo crediti di dubbia esigibilità, il Comune di Torino perderà nel 2019 secondo una prima stima circa 20 milioni di euro".
"Senza dimenticare i 29 milioni di euro già destinati alla riqualificazione, riconversione e ammodernamento degli impianti sciistici olimpici del capoluogo e delle sue montagne che la stessa Legge di Bilancio ha sottratto con l'inganno alla comunità di Torino. Con quale coraggio il M5S e la Lega potranno rivolgersi ancora ai torinesi?".