Quasi i conclusi i lavori per la nuova area gioco del Parco Di Vittorio, lungo via Donato Bachi, nel quartiere Lingotto. Sarà la più grande della città e accoglierà i bambini dai 3 ai 12 anni, con attrezzature adatte, sicure e accessibili anche ai disabili, finanziate dai fondi AxTO. L'apertura al pubblico è prevista entro il mese di febbraio.
Intanto, dai residenti arrivano nuove richieste per l'altra area, che insiste su via Pio VII, completamente smantellata in vista dell'unificazione dei giochi nel lato opposto. "Non vorrebbero lasciare lo spazio abbandonato", spiega il coordinatore all'ambiente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano, che ieri ha convocato un'apposita commissione per discutere sul tema. Le proposte sono o di creare una piastra polivalente simile a quella di via Spazzapan, presto riqualificata, o di costruire uno skate park sulla scia del progetto Co-City in piazza Zara.
"Sono idee su cui bisognerà confrontarsi con l'assessorato all'ambiente", chiarisce Miano, "ma a priori si esclude l'ipotesi di un'altra area giochi, che risulterebbe superflua in una porzione di quartiere già fornita".