Volley - 13 gennaio 2019, 11:00

Scandicci, trasferta irta di spine per la Reale Mutua Fenera Chieri’76

All’andata finì 3-0 per la compagine toscana che con 33 punti e il secondo posto in classifica si sta dimostrando essere una delle top team di questo campionato. Si gioca alle 17 di oggi, domenica 13 gennaio

In attesa che a loro si aggreghi il neo-acquisto  Jordyn Poulter (la ventiduenne palleggiatrice statunitense di Aurora (Colorado) si unirà alle sue compagne una volta ultimate le pratiche burocratiche per i visti) le ragazze della Reale Mutua Fenera Chieri’76 sono a Scandicci dove alle 17 di oggi, domenica 13 gennaio, saranno impegnate nella terza giornata del girone di ritorno.

All’andata finì 3-0 per la compagine toscana che con 33 punti e il secondo posto in classifica si sta dimostrando essere una delle top team di questo campionato.

A presentare la gara la centrale Samantha Middleborn: «Scandicci è una squadra molto forte e ci stiamo allenando soprattutto a difendere i loro attacchi. Sarà per noi un’altra “battaglia” da combattere fino alla fine. Penso di poter dire che non siamo una squadra debole. Quello che dobbiamo fare è continuare a spingere anche quando le cose sono più difficili, e rimanere sempre concentrate sugli aspetti positivi della partita. Nella nostra squadra ci sono giocatrici forti, e sicuramente questa stagione sarà una grande prova per noi più a livello mentale, che fisico. Sono con la mia squadra, sempre».

Al termine di questa giornata ci sarà lo stop del campionato per i quarti di Coppa Italia. Le biancoblù torneranno al PalaFenera domenica 27 gennaio per la gara contro Monza.

Dove seguire la partita

Le partite della 3^ giornata di ritorno del 74° Campionato di pallavolo – 13 gennaio, alle ore 17

  • Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
  • Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza
  • Pomì Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze (12/01 ore 20.30 diretta RaiSport)
  • Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
  • Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca San Bernardo Cuneo
  • Banca Valsabbina Millenium Brescia – Club Italia Crai
  • Riposa: Lardini Filottrano

R.G.