Volley - 14 gennaio 2019, 11:00

Rimonta incredibile del Parella maschile: battuto il Pivielle

Gara approcciata male, squadra non concentrata nel modo giusto, errori in ricezione ed in attacco. Poi, nel terzo set, scatta la scintilla e l’incontro, da 2 a 0. finisce 2 a 3

Fantastico successo in rimonta del Volley Parella Torino maschile sul campo del Pivielle. I biancorossoblu, sotto 2-0, ribaltano la partita e si impongono al tie-break, rosicchiando un punto in classifica ai ciriacesi.

Coach Pezzoli schiera Filippi in regia e Gerbino opposto, Cattaneo e Richeri bande, Piasso preferito a Mellano al centro con capitan Mazzone e Martina libero.

Bertini presenta invece Arnaud palleggiatore e Caianiello opposto, Federico Moro e Agosti schiacciatori, Dogliotti e Aimo centrali con Sansanelli libero.

I padroni di casa iniziano avanti e, dopo aver condotto tutto il primo set, se lo aggiudicano 25-19.

Pezzoli inserisce Repetto per Cattaneo per aggiustare la ricezione ma non cambia la musica nel secondo set, con Pivielle davanti fin dalle prime battute (3-8) e capace di aumentare progressivamente fino al 13-21. Segnali di risveglio da parte dei biancorossoblu nel finale ma non basta e i ciriacesi volano 2-0 (25-20).

Nel terzo di nuovo dentro Cattaneo dall'inizio e Mellano prende il posto di Piasso al centro. Il Parella cambia volto e si vede. Mazzone e compagni prendono subito il largo (4-8) e continuano ad accelerare (8-16) fino al 13-25 finale.

Quarto set più equilibrato ma in cui risulta decisivo il vantaggio preso all'inizio dai parellini (5-8). Nel finale il Pivielle prova a rientrare ma non basta (23-25) ed è parità: 2-2.

Nel tie-break sembra non esserci di nuovo storia, con il Parella che vola fino al 4-10 ma poi si fa riprendere (14-14). Decisivo il muro finale di Cattaneo che la chiude 14-16.

"Usciamo con una vittoria, la prima dell'anno - commenta coach Pezzoli - Abbiamo approcciato stranamente male la gara, forse non eravamo concentrati nel modo giusto. Abbiamo ricevuto male e per forzare abbiamo sbagliato anche tanto in attacco. Positiva la reazione nel terzo e la capacità di contenerli e proseguire nel quarto. Mi è piaciuto il fatto che non ci siamo disuniti sul 2-0. Dobbiamo però ancora fare tantissima strada, essere più umili e lavorare duramente durante la settimana".

PIVIELLE CEREALTERRA-VOLLEY PARELLA TORINO 2-3 (25-19, 25-20, 13-25, 23-25, 14-16)

PIVIELLE CEREALTERRA: Arnaud 5, Caianiello 15, F. Moro 20, Agosti 5, Dogliotti 10, Aimo 9, Sansanelli (L), Cena 3, Crosasso 3, Cocchia. N.e: Casale, D. Moro, Salza. All.: Bertini. 

VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 5, Gerbino 21, Cattaneo 20, Richeri 10, Mazzone 10, Piasso 2, Martina (L), Mellano 10, Repetto 4, Felisio. N.e: Cassone, Mariotti, Valente (L). All.: Pezzoli.

R.G.