PRIMA GIRONE D
Una valanga di gol per il bomber del Barcanova Emanuele Lombardo, che per il 2019 ha due sogni nel cassetto: passare dalle attuali 292 reti ai 300 gol in carriera e portare in Promozione il Barcanova nell'anno del Centenario.
Domenica Lombardo ha sfiorato quota 293 con una traversa e un gol annullato per fuorigioco nella partita contro il San Giorgio. Prima contro seconda: è finita 0-0. Hanno rimpianti i locali, al tiro più volte con lo stesso Lombardo, Esposito ed El Aqir, ma si è difeso molto bene, orchestrando buone ripartenze, il San Giorgio, rivelazione del campionato. Alla fine un punto a testa, un punticino che entrambi i club potrebbero guadagnare sul Collegno Paradiso nel caso fosse penalizzato dal Giudice sportivo con la sconfitta a tavolino assieme al Bussoleno Chianocco (rissa e partita sospesa nell'ultimo turno).
Per il Barcanova, intanto, la vetta è sempre più solida: 10 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte, queste ultime maturate proprio contro il San Giorgio all'andata (2-1 nella prima giornata) e a fine novembre in casa Auxiulium Valdocco. Per il resto un Barcanova, finalmente, protagonista, capace di vincere tre gare di fila nel 2018 e molto quadrato. Il direttore d'orchestra è mister Giulio Campanile.
Tornando ai numeri di Lombardo il bomber è attualmente a quota 10 nella classifica cannonieri di Prima girone D, a -2 dal capocannoniere Azzolina del Borgata Cit Turin e in compagnia di Spatari del GiavenoCoazze. Ecco nel dettaglio, stagione per stagione, i gol di Lombardo.
> SETTIMO: 9
> EUREKA SETTIMO: 13-20-18-20
> BARCANOVA SALUS: 15-18
> CVR: 17-20
> LEINI': 8-5
> SALUGGIA: 9-8
> SETTIMESE: 10-5
> CHIVASSO: 9
> BOSCONERO: 17-21
> PIANEZZA: 15-16
> SAN MAURIZIO: 1
> REAL LEINI': 8
> BARCANOVA: 10 - stagione in corso
> TOTALE: 292
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=194%26giornata=16&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato194').append(data['contents']); }); }); </script>