Politica - 22 gennaio 2019, 18:37

Trasporti, M5S: "Fermata AV Porta Canavese Monferrato, una stazione di interscambio fra linee locali buona soluzione per cucire il territorio"

Il consigliere regionale Valetti: "Così sarebbe possibile ridare dignità e rilancio economico in quei i territori del Piemonte fuori dalle rotte principali"

 

Ieri a Chivasso il consigliere regionale del M5S Federico Valetti è intervenuto al convegno interregionale per discutere della nuova fermata Alta Velocità di Porta Canavese Monferrato e per approfondire tematiche e soluzioni che coniughino benefici economici e una mobilità sostenibile ed efficiente. Assieme a Valetti c’erano anche Marco Marocco, consigliere della Città Metropolitana, Manuela Nasso membro della commissione competente, Luciano Mossa e Luigi Vesan, consiglieri regionali della Valle d’Aosta.

L’incontro, a cui hanno partecipato le Regioni Piemonte e Valle D’Aosta, la Città Metropolitana, il Comune di Chivasso e le associazioni attente al tema, è stata un’occasione per discutere di territori marginalizzati a seguito di scelte politiche sbagliate in materia di trasporti.

“L’obiettivo di una stazione d’interscambio tra linee locali e ad alta velocità rappresenta una possibile soluzione a questi problemi, attraverso la creazione di una rete ferroviaria gerarchica – ha dichiarato Valetti – Sarebbe così possibile ridare dignità e rilancio economico in quei i territori del Piemonte fuori dalle rotte principali. Come M5S vi vigileremo, affinché gli studi e le progettazioni rispondano a queste esigenze” ha concluso il consigliere.

 

comunicato stampa