Eventi - 29 gennaio 2019, 18:15

Cisl, convegno sulle infrastrutture con Chiamparino e Furlan il giorno prima di Salvini al cantiere Tav

L'appuntamento è fissato per giovedì 31 gennaio alle 9.30 presso la sala convegni dell'Atc di corso Dante

Infrastrutture: Lavoro, Sviluppo e Tutela dell’Ambiente per Torino e il Piemonte”: è questo il titolo del convegno che la Cisl ha in programma giovedì 31 gennaio, nella Sala Convegni Atc, in Corso Dante 14, a Torino, con inizio alle 9.30.

Ad aprire i lavori è annunciato il presidente della Regione, Sergio Chiamparino. A seguire la relazione introduttiva del segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco e gli interventi delle Federazioni di categoria e delle Unioni Territoriali della Cisl. Alle 11.30 si svolgerà la tavola rotonda, cui parteciperanno: Corrado Alberto, presidente Api Torino, Francesco Balocco, assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture, Alessio Ferraris, segretario generale Cisl Piemonte e Paolo Foietta, commissario straordinario di Governo per la linea ferroviaria Torino-Lione.

Concluderà i lavori la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.

Un appuntamento che assume una rilevanza particolare soprattutto alla luce delle conferme della visita al cantiere Tav di Chiomonte del vicepremier Matteo Salvini. Il leader della Lega è atteso per venerdì mattina.

“Oltre a riaccendere i riflettori sulla realizzazione di importanti infrastrutture, – spiegano i segretari generale Cisl Torino e Piemonte, Domenico Lo Bianco e Alessio Ferraris, promotori dell’iniziativa – vogliamo far sentire la nostra voce contro l’isolamento dell’area metropolitana e della regione e contribuire con idee e proposte al rilancio economico di tutto il territorio. Per questa ragione, abbiamo invitato all’iniziativa, che sarà conclusa dalla nostra segretaria generale Furlan, i parlamentari, le istituzioni locali, la politica e le rappresentanze economiche e sociali della regione".

M.Sci