“I grandi progetti vanno ben oltre i momenti politici, quindi noi proseguiamo.” Così il Presidente della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo interviene, interrogato al Regio a margine della presentazione delle linee Programmatiche per il 2019 della fondazione bancaria, sulla querelle politica sul futuro Parco della Salute.
Nelle ultime settimane c’è stato più di uno scontro tra la giunta Chiamparino ed esponenti della minoranza, che hanno chiesto a gran voce una revisione dell’attuale progetto. Il 2 e il 9 febbraio sono previste due manifestazioni, organizzate rispettivamente dal M5S e dal centrodestra, in difesa dei posti letto del Regina Margherita e Sant’Anna.
“Credo che quello – aggiunge Profumo - che noi abbiamo fatto per la Città della Salute, cioè un intervento di accompagnamento, lo faremo anche nel Parco della Salute.” “I numeri sono tali –prosegue il Presidente di Compagnia - che se noi ci volessimo mettere sulla scia di finanziare qualche cosa non ne avremo i mezzi.” “Pertanto noi proseguiamo nella direzione che abbiamo individuato con la Regione: io credo che bisogna lavorare su questa con serenità.”, conclude Profumo.
XXX