Anche questa settimana sarà la maschile del Volley Parella Torino a giocare in casa (sabato, ore 21) dove affronterà il Gerbaudo Volley Savigliano, squadra che finora ha raccolto poco rispetto al proprio potenziale.
Risultati non all'altezza delle aspettative anche per i tanti infortuni che hanno decimato il roster a disposizione di coach Bonifetto. Ora però la squadra è tornata al completo e può contare sull'esperienza di Doh in palleggio, che ha sostituito l'infortunato Vittone e su un opposto come Ghibaudo capace già di vincere la categoria in passato.
In banda, oltre a Bossolasco e Giraudo, sta tornando a pieno regime anche Salomone, che completa così il reparto di attaccanti di palla alta. I centrali Parusso, arrivato da Mondovì, e Ghio costituiscono una delle coppie di posto 3 più forti del girone, con il libero Rabbia a completare il sestetto titolare.
Savigliano è una squadra che ha nella difesa il suo punto di forza e proprio all'andata ha dimostrato come, tenendo spesso su la palla, riesca a recuperare situazioni difficili.
In terra cuneese il Parella giocò due set praticamente perfetti per poi calare il ritmo e andando così a complicarsi la vita, chiudendo poi al tie-break.
"Vogliamo assolutamente riscattare il punto perso all'andata - dice coach Pezzoli - e soprattutto fare del nostro meglio alla prima giornata da capolista anche in vista della prossima trasferta contro la nostra prima inseguitrice, Caronno. Siamo al completo e speriamo di fare la nostra gara, concentrandoci sull'organizzazione nel nostro campo e comandare il gioco fin da subito".