Eventi - 25 febbraio 2019, 07:36

Ritmi africani che sposano l'Occidente: gli Afrodream in concerto da Off Topic

Appuntamento in via Pallavicino 35 venerdì 8 marzo, dalle ore 21.30

Sono da poco tornati da un vivace tour in Senegal e già ricominciano a scaldare gli animi dei torinesi: gli Afrodream, band afrobeat/pop nata , saranno ospiti di Off Topic (via Giorgio Pallavicino 35) venerdì 8 marzo per un live dalle sonorità inconfondibili.

L'evento, organizzato da The Goodness Factory, celebra la perfetta fusione tra le ritmiche africane e le melodie suadenti dell'Occidente. Un drappo appassionato di note che avvolge testi carichi di amore e speranza. La voce di Abou Samb (senegalese) diventa così un inno al multiculturalismo e alla bellezza delle diversità, unendosi a compagni di vita portatori di tradizioni musicali differenti: Eddy Gaulein Stef, al basso, dalla Martinica; Ariel Verosto, piano e flauto traverso, argentino, e gli italiani Luca Vergano (chitarra), Jacopo Angeleri (batteria) e Simone Arlorio (sax).

Gli Afrodream hanno partecipato, tra fine dicembre e inizio gennaio, al festival senegalese Retba sulle sponde del suggestivo Lago Rosa. E' stata l'occasione per presentare il brano Ma cherie, che lancerà il loro primo album (per il quale hanno portato a termine con successo un crowdfunding, superando la soglia di 2 mila euro prevista).

L'opening del concerto da Off Topic, che si preannuncia travolgente, è affidata a RasEmiliani & The Marsili Explosion. E dopo il live la festa notturna continua con la Cumbia De Las Mujeres (special guest Lorenzo Ricca). 

L'ingresso all'evento, con inizio alle 21.30, ha un costo di 6 euro.

Prevendite online: www.mailticket.it/manifestazione/9Z26/AFRODREAM 

Manuela Marascio