Eventi - 26 febbraio 2019, 18:47

Pinerolo, oltre 500 offerte e una trentina di aziende per "Io lavoro"

La quarta edizione che verrà ospitata il 7 marzo dalle 9.30 alle 17.30, al Salone dei Cavalieri e al Teatro Sociale

 

Oltre 500 offerte di lavoro di vario tipo e una trentina di aziende partecipanti all'edizione pinerolese di IoLavoro. Oggi, nella Sala rappresentanza del Comune, è stata presentata la quarta edizione che verrà ospitata in città il 7 marzo dalle 9,30 alle 17,30, alla presenza del direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro Claudio Spadon e del direttore del Centro per l’Impiego di Pinerolo Renato Zambon.

“Se si concludesse anche solo un contratto, è comunque una buona iniziativa – premette il sindaco di Pinerolo Luca Salvai –. Per ragioni di spazio abbiamo dovuto dividere la manifestazione in due luoghi: Salone dei Cavalieri di viale Giolitti 7 e Teatro Sociale di piazza Vittorio Veneto 24”.

Al Comune l’iniziativa costerà 3.000 euro, ma c’è ottimismo sulle ricadute lavorative possibili, visto che le offerte di lavoro spaziano nei campi più vari, si cercano: meccatronici, oss, assistenti alla poltrona, educatori, macellai, ingegneri e così via.

“Nel Salone dei Cavalieri si terranno i cosidetti ‘elevator pitch’: le aziende presenteranno a turno la loro realtà e le loro offerte di fronte a chi si è iscritto alla specifica presentazione, poi, all’interno della stessa struttura, vicino al Loft, ci saranno consegna di curriculum e colloqui – spiega Lara Pezzano, assessore comunale al Lavoro –. Altri ‘elevator pitch’ si terranno anche al Sociale, dove sono previsti seminari e workshop, oltreché la presenza di stand istituzionali”.

L’iniziativa promossa dall’Agenzia Piemonte lavoro e dal Comune prevede anche la partecipazione di Cfiq, Coesa, Engim Piemonte e Idea Lavoro.

Chi è in cerca di lavoro può iscriversi agli elevator pitch che sono in linea con il suo profilo o le sue aspirazioni: l’iscrizione va fatta online sul sito Internet www.iolavoro.org.

 

Marco Bertello