Diradamento Capelli, un effetto generato dalla progressiva miniaturizzazione del follicolo a causa della famigerata Alopecia Androgenetica.
Ne soffre infatti l'80% degli uomini e il 30% delle donne. Siamo tutti d'accordo che si tratta di un grave problema estetico, ma soprattutto di una vera e propria patologia.
Ma una soluzione, fortunatamente, c'è: la perdita e il diradamento dei capelli possono essere significativamente risolti agendo concretamente e senza chirurgia.
Oggi vi spiegheremo quali sono le cause di questa patologia e come è possibile risolverla con la Medicina Rigenerativa. Per curare l'alopecia è infatti necessaria un’azione coordinata, che coinvolga più azioni diverse.
Un follicolo danneggiato può tornare a produrre i capelli.
“Quando la crescita dei capelli è ridotta, a causa di follicoli danneggiati, è possibile promuovere un risultato duraturo e stabile sfruttando le potenzialità della Rigenerazione Cellulare”, ne parliamo con il dottor Mauro Conti, direttore scientifico di HairClinic BioMedical Group.
La calvizie non è solo un problema estetico, è una vera patologia
Per ottenere benefici veri come invertire il processo di miniaturizzazione dei capelli, ristabilire i meccanismi fisiologici per riportare un follicolo danneggiato alla produzione di un capello spesso e sano, è necessaria un azione coordinata e Multidicisciplinare.
Ed è qui che entra in campo il Protocollo Medicina Rigenerativa Avanzata.
Cause del Diradamento Capelli.
Il sangue è la fonte di vita per tutti i follicoli. Senza una corretta circolazione sanguigna i follicoli si atrofizzano e interrompono la produzione di capelli sani.
Una delle cause principali dell'alopecia androgenetica è la presenza di DHT, un ormone, che attraverso la circolazione agisce sul follicolo del capello, danneggiandolo.
Questo testosterone viene prodotto dall'ovaio, per la donna, e dai testicoli, nell'uomo.
Quando arriva nei follicoli, tramite la circolazione sanguigna, crea un'infiammazione. I follicoli non riescono più a far nascere e crescere capelli robusti e questo determina il progressivo diradamento.
Il DHT accorcia la fase di crescita del capello provocando una progressiva miniaturizzazione del follicolo, fino ad arrivare all'atrofia completa e quindi alla cessazione di ogni attività produttiva.
Ma il DHT non è l'unico colpevole, le ultime ricerche confermano che la Prostaglandina PDG2 sia la vera, e più forte, causa della calvizie maschile e femminile.
La Medicina Rigenerativa contro il Diradamento Capelli.
E' importante essere chiari: l'autotrapianto non è una terapia, ma una tecnica estetica. Per questo, in caso di diradamento, si dovrebbe evitare di “coprire” il problema di alopecia con un trapianto di capelli.
Al contrario, con la Medicina Rigenerativa potrete lavorare, come mai prima, sulla naturale tendenza evolutiva di questa problematica.
Dopo l'autotrapianto non è raro, per molti pazienti, riscontrare uno “shock loss”, una problematica che riguarda i follicoli sottili in una zona diradata, che non resistendo al trauma degli innesti dei follicoli trapiantati, cadono più in fretta.
Questo è una delle ragioni per cui l’autotrapianto di capelli ha sperimentato con successo l’abbinamento con protocolli rigenerativi, perché in quel caso, l'intervento chirurgico poggerebbe su una vera base di salute.
Quindi chi ha problemi di perdita di capelli non deve farsene un cruccio, oggi esistono tante soluzioni. La ricerca scientifica ha ampliato i suoi scenari.
La Medicina Rigenerativa non agisce sulla componente genetica, ma sugli effetti di questa debolezza genetica: i primi segni di diradamento.
In questi casi la prima cosa da fare è un protocollo di Medicina Rigenerativa e bloccare l'evoluzione della problematica, facendo uso di farmaci che inibiscono questo ormone maschile.
Invertire il processo di Diradamento Capelli, è possibile tornare ad avere i capelli di una volta? Questa è la domanda da un milione di dollari che chiunque inizi a perdere i capelli, si fa.
Sicuramente grazie alla Medicina Rigenerativa Multidisciplinare alcune persone hanno la possibilità di potenziare la rigenerazione dei follicoli.
Infatti, nelle zone in cui sono caduti i capelli ci sono altri follicoli sofferenti o vuoti.
I capelli possono davvero ricrescere?
“Quando la crescita dei capelli è ridotta, a causa di follicoli danneggiati, è possibile promuovere un risultato duraturo e stabile sfruttando le potenzialità della Rigenerazione Cellulare”, conferma il dottor Mauro Conti, direttore scientifico di HairClinic BioMedical Group. L'importante, affinché questo accada, è di agire per tempo.
L’eccellenza in campo è il Protocollo Multidisciplinare bSBS.
Il Protocollo Multidisciplinare di Medicina Rigenerativa bSBS rappresenta quanto di più avanzato esista oggi sulla scena clinica.
È indicato in tutti i casi di Calvizie trattabili, da quelli avanzati ma ancora recuperabili dove promuove le condizioni necessarie per creare vere basi di salute pre-chirurgia, consentendo di silenziare il deleterio effetto shock-loss post chirurgia.
Ma dove il Protocollo bSBS esprime il suo massimo potenziale è nei casi di diradamento, localizzato, marcato, diffuso. Nell’alopecia con diradamento sparso. Nei casi di miniaturizzazione del follicolo e sofferenza follicolare come l’assottigliamento.
Situazioni che riguardano oltre il 93% dei pazienti trattati con un grado di soddisfazione internazionale imparagonabile ad altre metodiche.
I benefici promossi sono essenziali al fine di favorire il miglior risultato estetico.
Tra i principali risultati, promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato estetico molto appagante), lavora sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce ed è una condizione necessaria per ottenere la massima rigenerazione cellulare autologa.
HairClinic per le Recensioni Certificate si avvale di Feedaty Zoorate.
Grazie ad un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Le Recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.
Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto alle aziende, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.
HairClinic BioMedical Group è Leader Internazionale nella Medicina Rigenerativa e da tempo si distingue nel contrasto alla Calvizie mediante il più avanzato e completo Approccio Terapeutico Multidisciplinare.
A cura di:
Dott.ssa Daniela Fabbri