Il Palazzo delle Feste di Bardonecchia ospita, sabato 2 marzo alle 21, un nuovo appuntamento di Scena 1312, il Festival di musica e teatro della località montana. L’Accademia dei Folli torna a incantare il pubblico con uno spettacolo dedicato a Leonard Cohen.
I’m your man è un tributo sotto forma di recital in cui, alle parole del celebre scrittore, poeta e cantautore canadese, si aggiungono le canzoni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
Un'investigazione sugli anfratti più reconditi dello spirito umano, un viaggio meraviglioso che scandaglia la solitudine, la religiosità, i rapporti tra le persone. Attraverso le atmosfere a volte rarefatte, a volte accorate, I'm Your Man traccia un ritratto coinvolgente e affascinante di Leonard Cohen. Gli arrangiamenti originali ripropongono in una veste nuova e acustica brani famosi come Suzanne, Allelujah e I'm your man, da cui lo spettacolo prende il titolo.
Alcune letture, tratte dai romanzi e dalle poesie di Cohen, scandiscono il recital in cui note e parole si fondono per ripercorrere la vita del celebre artista attraverso le sue opere.