Il Comitato Italiano Paralimpico ha ufficialmente riconosciuto la Federazione Italiana Rafting. La comunicazione della delibera della Giunta C.I.P. tenutasi lo scorso 22 febbraio è stata ricevuta ieri dal presidente della Federazione Italiana Rafting Danilo Barmaz che ha così commentato la notizia: “Si tratta di un passaggio importante per la Federazione Italiana Rafting che da tempo ha posto il Para Rafting e le attività dedicate ai portatori di handicap al centro della propria attenzione anche con particolari regolamenti che ampliano al massimo le possibilità della loro partecipazione alle gare del Campionato Italiano e alle manifestazioni promozionali.
Ma è un passaggio ancora più importante visto che come Federazione, e personalmente come presidente della World Rafting Federation, siamo impegnati nella preparazione degli equipaggi e nell'organizzazione del primo Para Rafting Pre World Championship indetto dalla World Rafting Federation che si svolgerà a Kiev, Ucraina, dal 4 al 7 ottobre e che vedrà in gara anche equipaggi azzurri”.
Il calendario e tutte le informazioni sull’attività della Federazione Italiana Rafting sul sito: www.federrafting.it e alla pagina Facebook