Sanità - 13 marzo 2019, 18:08

Torino, pediatra in arrivo per il quartiere Vanchiglietta

La Circoscrizione 7 annuncia l'arrivo della dottoressa Gallo nello studio di Via Oropa 141. La soddisfazione di Luca Deri ed Ernesto Ausilio: “Ringraziamo l'ASL per la proficua collaborazione”

Una bella notizia per tutti i residenti di Vanchiglietta: il quartiere tornerà ad avere una pediatra. Si tratta della Dottoressa Gallo che, come annunciato dalla Circoscrizione 7, prenderà servizio nello studio di Via Oropa 141.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Luca Deri e dal coordinatore alla sanità Ernesto Ausilio: “Ringraziamo l'Asl – dichiarano – per la proficua collaborazione che ha portato sul territorio una serie di servizi che mancavano come la guardia medica e l'ambulatorio infermieristico. La pediatria è un passo importante che tutte le famiglie del territorio ci chiedevano”.

I due rappresentanti della Circoscrizione chiedono poi una riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali: “Occorrerà rivedere – concludono – la compartimentazione dei distretti riducendone le dimensioni, solo così si potranno evitare disagi ad altri quartieri”.

 

Marco Berton