Calcio - 17 marzo 2019, 16:30

PROMOZIONE B - Gol di Cirillo, Rivoli-Rivarolese 1-0. Il Lascaris c'è, show di Bollengo, Settimo e Nolese

Il Lascaris pareggia 1-1 con lo Charvensod e riaggancia la Rivarolese al 2° posto. Quattro squadre a 41 punti al 3° posto

Cirillo (Rivoli)

PROMOZIONE B

Poteva essere il giorno del Rivoli, perchè la capolista poteva piazzare l'allungo fondamentale per raggiungere l'Eccellenza. Oppure quello della Rivarolese, che aveva tutti i numeri per riaprire il campionato. E' finita così: 1-0. E' stato Raffaele "Pinilla" Cirillo a realizzare il gol decisivo dei rivolesi all'82', dopo l'espulsione del granata Querio al 60'.

Il Lascaris supera 2-1 lo Charvensod e riconquista il secondo posto. Lo "Charva" era passato per primo in vantaggio e scende un punto sotto ad un incredibile terzetto a quota 41 (Bollengo, Ivrea 1905, Nolese). Tre club che puntano alle migliori postazioni playoffs.

La nuova situazione è quindi la seguente: Rivoli 48, Lascaris 45, Rivarolese 43, Bollengo 41, Ivrea 1905 41, Nolese 41, Charvensod 40.

Oggi il Bollengo ha schiantato 4-2 l'Ivrea, al quale non è bastato il rigore iniziale di Pierobon, e la Nolese è passata 0-3 a Gassino coi gol di Candeloro, Agostini e Conigliaro.

Bene il Banchette (1-2 a San Maurizio, decisivi Genzano e Di Fiore), pareggiano 0-0 Alpignano e Volpiano, si rianima il Saint Vincent Chatillon (0-1 all'Esperanza) mentre il Settimo ha definitivamente svoltato scacciando i fantasmi: 6-1 anche al Quincitava con reti di Pantaleo, Jouini, Gambardella, Padoan ed Emanuel e +5 sui playout.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=24&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano