Torino "Vista dall'alto", è questo il titolo della mostra fotografica allestita presso lo Urban Center di piazza Palazzo di Città in occasione della Biennale Democrazia sul tema "Visibile e invisibile".
Scatti inediti di Michele D'Ottavio realizzati appunto dall'alto - eseguendo numerosi voli su Torino a bordo di un piccolo aereo biposto - che permettono di scoprire scorci e prospettive inaspettate. Fiumi, strade, boschi e palazzi si presentano sotto una luce nuova.
Le immagini contemporanee - tradotte nella mostra in cinque sezioni: bordi, trame, pieni/vuoti, natura, industria - vengono messe a confronto sulle pareti con gli scatti aerei dell'archivio della Città di Torino realizzati dal 1936 ad oggi.
Sotto i portici la successione delle fotografie di D'Ottavio invita ad un breve viaggio aereo sulla città per di-scoprire i paesaggi. In occasione della mostra "Vista dall'alto" è stata presentata anche la nuova collana Quaderni della città visibile, piccoli cataloghi delle mostre allestiti allo Urban Center.