Politica - 25 marzo 2019, 12:52

Regionali Piemonte, Meloni (FdI): "Su candidato Presidente basta perdere tempo: con FI e Lega vediamoci in settimana" [VIDEO]

La leader di Fratelli d'Italia oggi a Torino per incontrare al mattino gli industriali e nel pomeriggio per un flash mob all'ospedale Regina Margherita

Per la scelta del candidato Presidente in Piemonte, alle prossime elezioni regionali, il centrodestra "non può più perdere tempo. Faccio un appello ufficiale alla coalizione: vediamoci". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, oggi a Torino per incontrare al mattino gli industriali e nel pomeriggio per un flash mob all'ospedale Regina Margherita, ha risposto alla domanda su chi tra Paolo Damilano e Alberto Cirio potesse essere il candidato alla presidenza per il centrodestra. 

Meloni "sta lavorando per vedere questa settimana" i leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e della Lega Matteo Salvini "per parlare della candidatura alla presidenza della Regione Piemonte e anche quella dei capoluoghi nei quali si vota il prossimo 26 maggio".

"Le nostre realtà - ha aggiunto la leader di FdI - hanno bisogno di fare campagna elettorale: in Piemonte possiamo vincere, come abbiamo vinto in regioni considerate più inespugnabili come la Basilicata".

"Bisogna dare il tempo ai cittadini - ha proseguito Meloni - di conoscere la nostra proposta: tutti i nomi che sono stati fatti sono interessanti, ma nessuno è stato mai formalizzato". "Quindi aspettiamo un tavolo per poterne parlare formalmente" ha concluso la leader FdI. 

Cinzia Gatti