“Pugno duro contro l’immigrazione clandestina perchè episodi come quello del Valentino non devono più accadere e sono figli di una tolleranza culturale che per decenni ha scambiato colpevolmente la tolleranza con la stupidità.” Ad invocare la linea dura è capogruppo comunale della Lega Fabrizio Ricca, dopo che ieri un extracomunitario è stato arrestato per violenza sessuale su una ragazza al parco di San Salvario.
Ricca punta poi pesantemente il dito contro il Pd -“il cui unico pensiero “è” approvare lo ius soli” e che hanno passato le “ultime settimane in piazza a chiedere di “aprire i porti””- e il M5S – “il cui bersaglio è stato l’intero operato legalitario del ministro Salvini”.
“Questi due gruppi -continua Ricca - non perdono occasione per chiedere più permissività e più sbarchi, oggi, si scoprono preoccupati per l’illegalità e il rischio di violenze che corrono le nostre strade.”
“Mi spiace signori ma non è così che funziona: se si predica lassismo, come il Pd ha fatto per anni, si raccoglie criminalità e delinquenza. I torinesi vogliono sicurezza e la avranno nonostante questi soggetti”, conclude Ricca.